ESTRATTORI PER POLVERI PERICOLOSE

Il Decreto Ministeriale 06/09/1994 prescrive: “Per realizzare un efficace isolamento dell’area di lavoro indoor è necessario, oltre all’installazione di barriere (confinamento statico), l’impiego di un sistema di estrazione dell’aria che metta in depressione il cantiere di bonifica rispetto all’esterno (confinamento dinamico) […] Il sistema di estrazione garantisce il rinnovamento dell’aria e riduce la concentrazione di fibre aerodisperse all’interno dell’area di lavoro. Gli estrattori devono essere muniti di un filtro HEPA (alta efficienza 99.97% DOP).
Vedani produce direttamente estrattori con portate e prestazioni differenziate e dotati di vari accessori come flange a 2 o 4 uscite, allarmi sonori e luminosi, tubazioni spiralate e giunti per prolungarne la lunghezza. La possibilità di posizionare una propaggine con un’unità periferica dotata di filtri separatamente dal corpo motore dell’estrattore rende gli estrattori Vedani adatti per bonifiche in locali interrati e in spazi angusti.
Gli estrattori possono essere dotati anche di filtri a carboni attivi per bonifiche in ambienti ove si producono fumi e odori. La gamma degli estrattori è stata completamente rinnovata introducendo componenti elettroniche per permettere automatismi di regolazione e un completo controllo anche da remoto (Industry 4.0).

Showing all 4 results